I professionisti dello spazio conoscono le regole della progettazione d’interni, capace di migliorare l’ambiente e aumentare la sua capacità di “accogliere” le persone. Il ruolo di chi frequenta il Master Interior Design è proprio quello di riconoscere gli abbinamenti adatti allo sviluppo dei singoli spazi, scegliendo modelli diversi a seconda della definizione ultima della stanza.
Il Master in Interior Design aiuta gli studenti a diventare veri e propri professionisti dello spazio, con la consapevolezza di potersi inserire facilmente nel mondo del lavoro e trovare la propria strada. Parliamo infatti di una figura professionale sempre più richiesta, tanto dagli studi di architettura quanto dai privati.
Al termine di questo Master Specialistico, tutti gli iscritti potranno accedere facilmente ad una lunga lista di interessanti sbocchi professionali, certi di aver acquisiti tutte le competenze e conoscenze necessarie in materia di Interior Design.
Richiedi informazioni gratuite su prezzi e durata del Master
Master Interior Design: sbocchi professionali
Negli ultimi anni, il ruolo dell’Interior Designer è diventato sempre più importante. Se prima ci si affidava agli stessi architetti per la progettazione dello spazio interno e la scelta degli arredi, oggi si preferisce compiere una netta distinzione professionale e rivolgersi direttamente agli Interior Designer.
Come abbiamo visto, questa interessante figura professionale è molto richiesta, nel pubblico e nel privato. Gli studi di architettura sono spesso alla ricerca di Interior Design specializzati, così come succede con i privati che hanno bisogno di arredare appartamenti e uffici.
Ecco quali sono i principali sbocchi lavorativi:
- Progettista di interni
- Consulente presso studi di progettazione
- Consulente presso aziende che si occupano della produzione di arredi
- Progettista Cad d’Interni
- Light Designer
Master in Interior Design Roma, Torino, Milano, Firenze
Questo master è rivolto a tuti colori che siano muniti di diploma accademico di primo o di secondo livello, che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale e che vogliano aumentare la loro conoscenza delle tecniche di Interior Design.
Al termine del percorso di studi ogni studente potrai poi specializzarsi nella professione più indicata per le sue capacità, così da esprimere al massimo il suo potenziale. Che si tratti di light design o della progettazione di spazi dedicati a mostre ed eventi; gli studenti avranno a disposizione tutte le conoscenze necessarie per affrontare il futuro.
Ecco quali sono le competenze generalmente associate alla partecipazione ad un Master in Interior Design:
- Conoscenza della storia del design d’interni
- Conoscenza delle principali tecniche di illuminazione
- Capacità di selezionare arredi a seconda dello stile scelto dal cliente
- Conoscenza di materiali e prodotti utilizzati nell’Interior Design
Richiedi informazioni gratuite su prezzi e durata del Master
Interior Designer: cosa fa
Un Interior Designer è in grado di coniugare conoscenze funzionali, artistiche e tecnologiche, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le richieste dei singoli clienti. A differenza dell’arredatore d’interni, l’Interior Designer ha “una marcia in più”, data dalla sua capacità creativa e dalle competenze tecniche acquisite attraverso lo studio.
La progettazione d’interni riesce a vedere oltre il semplice abbinamento di materiali e colori, unendo questo elemento con la cura della persona e il desiderio di farla sentire davvero a casa. L’Interior Designer studia lo spazio, analizza le disponibilità economiche del cliente e le confronta con le sue richieste stilistiche, per poi trovare una definizione ultima in grado di soddisfare al meglio i bisogni della clientela.
Vantaggi del corso online
Il Master in Interior Design è disponibile anche online, con la possibilità di frequentare le lezioni a seconda delle proprie disponibilità di tempo. Gli studenti iscritti potranno gestire al meglio i propri impegni, senza necessariamente dover rinunciare a qualcosa.
- Possibilità di accedere a lezioni personalizzate, con orari flessibili e adattabili alle esigenze individuali di ogni singolo studente
- Possibilità di confronto e integrazione degli argomenti attraverso l’aiuto di tutor disponibili e qualificati
- Metodi di studio aggiornati, con percentuali di successo altissime
- Possibilità di studiare e seguire le lezioni ovunque e sempre (basta la connessione ad Internet!)
- Corsi riconosciuti con “Presa d’Atto” del Ministero della Pubblica Istruzione (Decreto Provv. To Perugia del 12/04/2001)
Master in Interior Design: materie
Per assicurare una preparazione completa e quanto più ampia possibile, il Master in Interior Design unisce insegnamenti pratici e teorici, fornendo agli studenti tutte le competenze necessarie per affrontare il mondo del lavoro senza difficolta. Di seguito, la lista completa delle materie che verranno affrontate durante il corso:
- Cultura del progetto e composizione
- Light design
- Forniture design
- Tecnologia dei materiali
- Materiali e tecniche per il progetto d’interni
- Disegno tecnico bidimensionale e tridimensionale
- Laboratorio di progettazione
- Il mondo dell’interior design
Richiedi informazioni gratuite su prezzi e durata del Master
La compilazione del form è assolutamente gratuita e non comporta alcun impegno da parte da vostra. I vostri dati saranno trattati secondo le norme vigenti per quanto riguarda privacy e trattamento dei dati personali e successivamente cancellati dal nostro database nel rispetto delle stesse. La invitiamo a compilare il form in tutti i suoi campi al fine di farle avere le informazioni richieste nel modo più completo e chiaro possibile e darci la possibilità di migliorare il nostro servizio venendo incontro alle vostre esigenze.
Se hai cercato questo master, probabilmente ti possono interessare anche i seguenti: