Laurea in Ingegneria

| |

La facoltà di ingegneria dà la possibilità di scegliere tra un percorso di studi breve, di tre anni, o uno più approfondito di cinque, con le varie specializzazioni.

Chiunque consegua una laurea triennale in ingegneria può, in ogni caso, anche in secondo momento, scegliere di frequentare gli ultimi due anni e completare il suo titolo di studio con il conseguimento della laurea di cinque anni.

In base alle proprie attitudini o interessi, uno studente può scegliere un percorso specifico all’interno del Corso di Laurea in Ingegneria. Ecco quali sono:

Ingegneria civile

Il corso di Laurea insegna a progettare, realizzare, gestire, rilevare, controllare e manutenere tutte le tipologie di costruzioni: dagli edifici civili a quelli industriali fino alle grandi opere, senza dimenticare le infrastrutture. Oltre a queste competenze, lo studente acquisisce informazioni anche sulla sicurezza e sulla protezione civile.

Richiedi informazioni gratuite su prezzi e durata dei corsi

Ingegneria gestionale

Il Corso di Laurea in ingegneria gestionale ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze reali competenze in campo dei sistemi di lavorazione e gestione degli impianti produttivi.

Una volta acquisito il titolo, il laureato in Ingegneria gestionale sarà in grado di delineare il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi meccanici, elettronici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l’organizzazione di sistemi manifatturieri.

Potrà inoltre gestire l’analisi dei processi produttivi, l’analisi del rischio e la sicurezza nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.

Ingegneria informatica

Il corso di laurea in Ingegneria Informatica forma professionisti capaci di progettare, realizzare e gestire sistemi hardware e software per la gestione e la comunicazione delle informazioni e l’automazione industriale.

Il laureato, al termine del percorso di studi, saprà affrontare queste tematiche con ottima dimestichezza elaborando soluzioni specifiche in diversi settori del mondo del lavoro.

Richiedi informazioni gratuite su prezzi e durata dei corsi

Laurea ingegneria

Una volta acquisito il titolo, il laureato dovrà sostenere un esame per poter accedere al mondo del lavoro ed esercitare la propria professione.

Vantaggi del corso online:

  • Possibilità di conseguire la Laurea anche in un solo anno scolastico
  • Lezioni personalizzate con orari estremamente flessibili adattabili alle esigenze dello studente
  • Tutor qualificati e metodi di studio aggiornati con altissime percentuali di successo
  • Disbrigo di tutte le pratiche burocratiche per il conseguimento della Laurea
  • Corsi riconosciuti con “Presa d’Atto” del Ministero Pubblica Istruzione (Decreto Provv. to Perugia del 12/04/2001)

Richiedi informazioni gratuite su prezzi e durata dei corsi

La compilazione del form è assolutamente gratuita e non comporta alcun impegno da parte da vostra. I vostri dati saranno trattati secondo le norme vigenti per quanto riguarda privacy e trattamento dei dati personali e successivamente cancellati dal nostro database nel rispetto delle stesse. La invitiamo a compilare il form in tutti i suoi campi al fine di farle avere le informazioni richieste nel modo più completo e chiaro possibile e darci la possibilità di migliorare il nostro servizio venendo incontro alle vostre esigenze.

Se hai cercato questo corso, probabilmente ti possono interessare anche questi:

Previous

Diploma perito elettronico

Master in economia a Milano, Torino, Bologna, Roma.

Next