Corso di Pilota di Aereo

| |

Le richieste per questo corso sono momentaneamente sospese dato l’elevato numero di adesioni. A breve arriveranno aggiornamenti circa le date di riattivazione del corso.


Se il tuo sogno nel cassetto è quello di diventare pilota di areo, ma hai considerato questa ipotesi come irrealizzabile, dovrai ricrederti dopo aver letto quanto segue. Tra le novità per quanto riguarda l’offerta formativa di corsiediploma.com per il 2012-2013 ci sono infatti anche i corsi di pilotaggio e addestramento al volo. Questo corso fornisce una preparazione completa a tutti coloro che vogliono trasformare la passione per il volo in un mestiere, garantendo i più alti livelli di professionalità e sicurezza grazie ad uno staff di istruttori qualificati.

Questi corsi permettono di ottenere le licenze ATPL (pilota di linea), CPL (pilota commerciale) e PPL (pilota privato), rilasciate dall’ENAC, necessarie per intraprendere la carriera di pilota o soltanto per volare nel tempo libero come pilota privato.

Richiedi Informazioni sui corsi per diventare pilota

Piloti, è il mercato a richiederli

Con il nostro corso non solo potrai coltivare una passione, ma anche e soprattutto renderla una professione…e ben remunerata. Recenti stime parlano rivelano che nei prossimi vent’anni il traffico aereo continuerà ad intensificarsi e di conseguenza crescerà da parte delle compagnie aeree la richiesta di piloti e personale esperto nel volo. La Boening ha affermato infatti che in questo arco di tempo serviranno 500’000 piloti e altrettante figure specializzate a terra.

Inoltre lo scenario è ancora più roseo all’estero dove paesi come la Cina e gli Emirati, in forte espansione nel settore e con una forte carenza di personale adatto, ricercano figure professionali già formate per l’accesso diretto al lavoro con offerte economiche davvero molto interessanti.

Corsi di Pilota Attivi

Ecco le tre tipologie di corsi per acquisire licenze e brevetti che ti permetteranno di sostenere gli esami per le relative patenti di volo rilasciate dall’ENAC per il conseguimento del titolo ufficiale riconosciuto presso tutti gli enti nazionali e dalla maggior parte degli enti internazionali.

  • Licenza di Volo per Pilota di linea (ATPL-A)
  • Licenza di Volo per Pilota commerciale (CPL-A)
  • Licenza di Volo per Pilota privato (PPL-A)

L’accademia prpone inoltre altri 4 corsi molto interessanti per  acquisire l’abilitazione al volo strumentale che consente di pilotare velivoli monomotore o plurimotore secondo le regole del volo strumentale più un corso per diventare istruttore di volo:

  • Abilitazione volo strumentale (IR)
  • Istruttore di volo (FI – IRI – CRI)
  • Abilitazione su velivolo plurimotore (MEP)
  • Abilitazione su velivolo multicrew (MCC)

Requisiti di ammissione ai Corsi

Il requisito principale riguarda le attitudini fisiche del candidato essendo tale professione impegnativa dal punto di vista fisico e pertanto adatta solo a chi possiede determinate qualità fisiche. Tali attitudini saranno stabilite mediante una visita specializzata con un medico legale per tutti gli accertamenti sanitari. Completano i requisiti la passione per il volo e la determinazione nel conseguimento degli obiettivi.


La compilazione del form è assolutamente gratuita e non comporta alcun impegno da parte da vostra. I vostri dati saranno trattati secondo le norme vigenti per quanto riguarda privacy e trattamento dei dati personali e successivamente cancellati dal nostro database nel rispetto delle stesse.
La invitiamo a compilare il form in tutti i suoi campi al fine di farle avere le informazioni richieste nel modo più completo e chiaro possibile e darci la possibilità di migliorare il nostro servizio venendo incontro alle vostre esigenze.

Previous

Operatore Multiculturale

Corsi Professionali: Mediatore e Conciliatore

Next

2 commenti su “Corso di Pilota di Aereo”

    • Salve, compili l’opportuno modulo di richiesta informazioni e otterrà, senza alcun impegno, tutte le informazioni di cui ha bisogno.

I commenti sono chiusi.