Corsi Professionali: Tecnico per la Sicurezza in Tecnologie Elettroniche

| |

In un periodo difficile come quello attuale in cui le competenze professionali sembrano l’unico antidoto contro la crisi, tanto da spingere diverse persone in possesso di una laurea a frequentare master o corsi professionalizzanti, quello del Tecnico per la Sicurezza in Tecnologie Elettroniche appare il corso ideale per aggredire il mercato del lavoro.

Il corso oltre ad offrire solide competenze su impianti industriali e apparecchiature elettroniche fornisce competenze sulle normative di sicurezza. Questo aspetto, sempre più importante per le aziende, necessita quindi di figure specializzate in possesso di forti competenze tecniche e in grado di destreggiarsi abilmente nel complesso panorama normativo.

Il corso rilascia un attestato di qualifica professionale valido in tutta l’Unione Europea.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri corsi

Obiettivo del Corso: Formare una figura professionale in grado di operare sulle apparecchiature elettroniche di macchine e impianti industriali, nonché nel settore terziario. Il corso fornisce anche competenze relative all’applicazione delle normative interne di sicurezza sul lavoro e sulla tutela della salute.

Modalità del Corso: Il corso, della durata di 12 mesi, è in modalità online per  venire in contro alle esigenze di chi lavora. Al termine del modulo teorico si terrà un laboratorio finale per testare e arricchire le competenze acquisite. La forza di questo corso sta nell’efficacia del metodo online basata sulla flessibilità degli orari, sulle strategie di insegnamento più innovative e sulla presenza costante di tutor in grado di fornire un supporto telematico costante ed elaborare un metodo di studio personalizzato.

Argomenti del Corso:

  • Panoramica Normativa
  • Concetti di fisica e chimica
  • Elettronica di base
  • Principi di Elettronica analogica
  • Dispositivi elettronici
  • Principi di Elettronica digitale
  • Circuiti Elettronici
  • Applicazioni pratiche
  • laboratorio

La compilazione del form è assolutamente gratuita e non comporta alcun impegno da parte da vostra. I vostri dati saranno trattati secondo le norme vigenti per quanto riguarda privacy e trattamento dei dati personali e successivamente cancellati dal nostro database nel rispetto delle stesse.
La invitiamo a compilare il form in tutti i suoi campi al fine di farle avere le informazioni richieste nel modo più completo e chiaro possibile e darci la possibilità di migliorare il nostro servizio venendo incontro alle vostre esigenze.

Previous

Corsi Professionali: Tecnico delle Energie Alternative

Corsi Professionali: Installazione di Impianti Elettrici Residenziali

Next

2 commenti su “Corsi Professionali: Tecnico per la Sicurezza in Tecnologie Elettroniche”

  1. Ciao, io sono una ragazza di 22 anni. Vengo da un altro paese, ma ora vivo in Italia. Nel complesso ho finito il liceo in Albania. Vorrei sapere come il corso lungo e avrà un costo per tutto il tempo che vorrei studiare. vorrebbe anche sapere quale documentazione di registrazione richiesta. Si prega di inviare un feedback al più presto possibile.
    grazie mille

    • Salve l’unico modo per ottenere tutte le informazioni di cui ha bisogno è quello di compilare il form di richiesta informazioni che trova sulla pagina internet del corso.
      In questo modo un incaricato dell’area didattica risponderà, senza impegno, a tutte le sue domande.

      Grazie
      Buona Giornata

I commenti sono chiusi.