Corsi di Laurea: Fisioterapia

Le professioni mediche sono quelle che hanno risentito meno della crisi con una domanda sempre costante di figure specializzate quali ad esempio i Fisioterapisti. Le professioni mediche però hanno lo svantaggio di richiedere percorsi di studio lunghi, tirocini su tirocini e sopprattutto test di ingresso per l’iscrizione all’università che non sempre sanno far emergere i migliori candidati.

Questo meccanismo implica che molti candidati, spesso molto bravi, debbano sprecare un anno per ritentare il test, parcheggiati nel frattempo in altre facoltà con la speranza che qualche esame fatto venga poi riconosciuto l’anno successivo, ma sopprattutto senza la certezza di passare il test al prossimo tentativo.

Con il tempo quindi molti studenti hanno trovato il modo di non rischiare di sprecare tempo e denaro decidendo di laurearsi in altri stati dove non è previsto il test di ammissione, come la Spagna, per poi tornare ad esercitare in Italia. Anche se questa pratica si è diffusa solo negli ultimi anni, a livello normativo è possibile già da diversi anni (Decreto Legislativo 27 gennaio 1992, n.115, successivamente modificato dal Decreto Legislativo 8 luglio 2003 n. 277).

Richiedi Informazioni sul Corso di Laurea in Fisioterapia senza test di Ammissione

Una Laurea in Fisioterapia in Spagna presenta molti Vantaggi:

  • Niente Test di Ammissione
  • Studi un solo mese in Spagna (Luglio) più una settimana al mese (da mercoledi a domenica)
  • Per il resto del tempo puoi studiare in Italia (tirocinio e attività pratiche) con il tuo Tutor personale
  • Iscrizione diretta al secondo Anno per i laureati in scienze motorie
  • Al conseguimento della Laurea puoi lavorare anche in Italia
  • Esperienza formativa importante in un paese estero con un supporto anche logistico totale

Proprio quest’ultimo offre un’importante possibilità di crescita personale valutata molto positivamente in fase di assunzione, come accade ad esempio per il programma Erasmus, sempre più gettonato tra gli studenti italiani data la tendenza del mercato del lavoro di valutare l’esperienza estera come valore aggiunto molto importante per il candidato. Inoltre lo studente viene supportato sia in Italia che in Spagna per tutto ciò di cui ha bisogno a partire dall’alloggio. Il fatto di conoscere con largo anticipo le data delle lezioni permette di prenotare voli low cost ad un prezzo a volte inferiore a quello di un normale biglietto ferroviario.

Gli altri punti di forza del corso stanno nell’innovativo metodo online e dall’affiancamento sia in Italia che in Spagna di un tutor personale che presta assistenza in qualsiasi momento e in grado di elaborare la migliore strategia di studio personalizzata.

Non sprecare tempo con inutili test di ammissione, fai un’importante esperienza all’estero e accedi ad una professione come quella del Fisioterapista in grado di darti tante soddisfazioni lavorative ed economiche!


La compilazione del form è assolutamente gratuita e non comporta alcun impegno da parte da vostra. I vostri dati saranno trattati secondo le norme vigenti per quanto riguarda privacy e trattamento dei dati personali e successivamente cancellati dal nostro database nel rispetto delle stesse.
La invitiamo a compilare il form in tutti i suoi campi al fine di farle avere le informazioni richieste nel modo più completo e chiaro possibile e darci la possibilità di migliorare il nostro servizio venendo incontro alle vostre esigenze.

Web Statistics